Non esiste in zona una spiaggia che non meriti d’essere visitata.

Tutte si impregnano di quello spirito selvaggio e roccioso, duro ma affascinante che è proprio della zona, amata dai turisti sardi, inseguita e desiderata dagli stranieri. Un insenatura naturale da visitare assolutamente se il vostro viaggiare vi porterà in prossimità di Arbatax è certamente Cala Sisine.

La spiaggia Cala Sisine, dal nome insolito e ritmico è una piccola perla incastonata nell’ormai famoso golfo di Orosei ed è raggiungibile dal mare attraverso l’impiego di imbarcazioni private, seppure siano davvero molte le barche a motore che organizzano escursioni guidate lungo la costa, che prevedono una fondamentale e immancabile sosta nella meravigliosa Cala Sisine. Partono normalmente dai piccoli porti di Cala Gonone, Arbatax e S. Maria Navarrese. La spiaggia sarà comunque raggiungibile anche a piedi, con maggiore difficoltà, seguendo percorsi trekking precedentemente segnati. Sono davvero meravigliose le spettacolari falesie della Serra Ovra che potrete ammirare al vostro arrivo.

Superano i 500 metri d’altezza e scendono ripidissime a picco sul mare, come cascate rocciose.

E’ inoltre affiancata da due costoni rocciosi, che conferiscono al luogo un aspetto singolarmente impervio e indomato, incrementato dalla bella foresta che si affaccia impavida sul mare cobalto, che primeggia in bellezza con il cielo limpido. L’arenile della spiaggia è composto da chicchi calcarei grossi, candidi come neve e levigati dal tempo, dal mare e dal vento.  I fondali, riprendono i tratti aspri della spiaggia e non deludono, ricchi come sono di flora e fauna.

Non sono pochi gli amanti delle immersioni che raggiungono la zona per ammirare il mondo subacqueo offerto da Cala Sisine. Nella spiaggia sarà presente un bar e un piccolo punto ristoro, dove consumare pasti veloci e freschi in attesa del ritorno dei frequenti traghetti che collegano il lido ai porticcioli turistici. Distanti pochi chilometri dalla meraviglia naturalistica potrete trovare hotel e alberghi, bad and breakfast e agriturismi, che vi sorprenderanno per ospitalità e cortesia. Ottime le offerte last minute che vengono proposte al turista, che hanno l’effetto di rendere ancora più desiderabile una vacanza in Sardegna.

Per chi lo desidera è possibile affittare case, o trascorrere la propria vacanza in uno dei numerosi campeggi che in zona potrete trovare.

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page