La fama della Sardegna a livello turistico è sicuramente dovuta alla bellezza del suo mare e delle sue spiagge, uniche non solo nel territorio italiano ma in generale in tutto il Mediterraneo.

Tortolì, con le sue tipiche lunghe spiagge di origine granitica, non poteva essere da meno.

Qui troverete spiagge sabbiose, o scogliere di porfido rosso come le “Rocce Rosse”, nella spiaggia Cea situata tra Tortolì e Barisardo.

Entrando nel paese una delle spiagge più suggestive è sicuramente la Baia Porto Frailis, situata a ridosso del Capo Bellavista. Qui la sabbia della spiaggia è delle più candide di tutta l’isola.

Resa famosa dalla limpidezza delle sue acque e dalla candida sabbia è la spiaggia nota con il nome di “Lido di Orrì”, poco distante dall’aeroporto, che lascia a bocca aperta tutti coloro che la scrutano atterrando. Qui ogni anno si celebra la festa di Sant’Anna il 26 Luglio con molte prelibatezze della cucina locale.

Infine a sud del paese si trova la spiaggia San Gemiliano, con una bellissima torre, individuabile seguendo i cartelli in direzione del villaggio turistico omonimo.

arbatax-tortoli-22 arbatax-tortoli-11 arbatax-tortoli-08 arbatax-tortoli-27 arbatax-tortoli-28 arbatax-tortoli-02 ogliastra ogliastra-3 ogliastra

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page